RICONOSCIMENTI A.K.S.I.
A.K.S.I. dal 5 settembre 2013 è inserita nell'elenco delle associazioni tenuto presso il ministero della Giustizia
Dal 5 settembre 2013 quindi l'A.K.S.I. è l'Associazione rappresentativa a livello nazionale per la Kinesiologia Specializzata individuata ai sensi del DLgs 206 del 9 novembre 2007, iscritta nell’elenco delle Associazioni rappresentative a livello nazionale tenuto dal Ministero della Giustizia.
L'A.K.S.I. dal 23 giugno 2020 è iscritta nell'elenco delle Associazioni del Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Siamo lieti e orgogliosi di comunicare un altro grande riconoscimento ottenuto dalla Nostra Associazione, infatti, dopo aver ricevuto in data 05 settembre 2013 il Decreto del Ministro della Giustizia di concerto con il Ministro per gli Affari Europei che identifica l’A.K.S.I. come Associazione rappresentativa a livello nazionale per la Kinesiologia, in data 23 giugno 2020, a completamento di un secondo percorso iniziato il 24 febbraio 2016, il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), ha riconosciuto all’A.K.S.I. di essere in possesso dei requisiti previsti dalla Legge 14 gennaio 2013 n. 4 per l’iscrizione nell'elenco delle Associazioni che rilasciano l'Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei Servizi prestati dai Soci, pubblicato sul sito dello stesso Ministero.
Con questo ulteriore risultato, l’A.K.S.I. ha ottenuto tutti i riconoscimenti possibili che una Associazione professionale può ottenere in Italia.